Lorenzo Cassulo

Innovazione e imprenditorialità in Trentino

By

Buon Compleanno Lorenzo!

Ciao, questo è un messaggio importante per me e per gli altri, ti chiedo di leggere questo messaggio fino in fondo.

Come probabilmente Facebook e Skype vi ricorderanno tra qualche giorno, il 29 giugno sarà il mio compleanno e raggiungerò l’età di 35 anni.

In questi 35 anni è cambiato moltissimo lo spirito con cui vivo questo giorno, da piccolo è sempre stato un giorno di festa in cui aspettavo con ansia la festa e la torta da mangiare con i miei amici, crescendo è diventato una scusa per offrire e/o farmi offrire qualche birra in più la sera.

Negli anni è cambiato anche il modo con cui condividevo la giornata con le persone care, da piccolo i classici inviti ai compagni di classe, all’università i giri di SMS e con l’avanzare del web che tanto amo si è allargato sempre di più il numero di auguri che ricevevo.

Il giorno del nostro compleanno è un giorno importante perché ci ricorda quando abbiamo incominciato questa fantastica avventura che è la nostra vita e quest’anno vorrei renderlo ancora più significativo.

Gli auguri via Facebook, Skype, SMS e Whatsapp sono sempre graditi ma quest’anno vi chiedo un regalo in più: aiutatemi a fare una donazione all’Associazione per i Bambini In Ospedale di Trento per comprare dei giocattoli ai bambini che sono ricoverati  nei reparti di pediatria di Trento e Rovereto.

Questa raccolta fondi è organizzata da me (Lorenzo Cassulo), è una iniziativa privata e anche se l'associazione è stata informata dell'iniziativa non è collegata alle attività di raccolta fondi di ABIO.

Bastano pochi euro, quanto volete, l’oceano è fatto di tante gocce d’acqua:

  • se tutti i miei amici di Facebook e tutti i miei Follower di Twitter donassero anche un solo euro potremmo raccogliere 1800 euro
  • sul mio profilo una foto delle costine di maiale sul barbecue ha avuto 45 like, se chi ha messo like avesse donato 10 euro avremmo raccolto 450 euro

non sarebbe fantastico?

Questo è il link per donare.

[update 01/07/2015] DONAZIONI CONCLUSE 
se vuoi farmi lo stesso un regalo contattami, se vuoi donare lo stesso ad ABIO puoi usare le cordinate bancarie:
ABIO TRENTO
IBAN: IT71 T 08132 01801 000050352530

Cassa Rurale Valle dei Laghi
Filiale di Trento

Non hai la carta di credito? Qui altre modalità di donazione
Prima di donare leggi il disclaimer in fondo a questa pagina

L’associazione ABIO Trento lavora per rendere più piacevole la permanenza dei bambini in ospedale, un gruppo di generosi volontari passa 3 ore al giorno con loro per farli divertire, organizzano progetti per loro e cercano di rendere l’esperienza della malattia il meno traumatica possibile.

Vi chiedo di darmi una mano con una donazione così da poter finanziare il loro fantastico lavoro, comprando giocattoli, investendo nella formazione dei volontari e sostenendo le loro attività.

Perché fare una donazione per il compleanno?

Mi sono accorto che ogni anni ricevo (come tutti) tantissimi auguri su Facebook e sono rimasto colpito di quante persone (anche quelle che mi conoscono poco) mi dedicano pochi secondi della loro giornata, e mi sono chiesto: “che cosa potrebbe succedere se quei pochi secondi servissero ad aiutare qualcuno?”.

Un’altra ragione è perché i soldi possono comprare la felicità e vorrei condividere con te l’occasione di essere felice: se i soldi non ti danno la felicità è perché non li stai spendendo nel modo giusto (cfr. Michael Norton: How to buy happiness).

Perché l’Associazione ABIO?

Perché aiutare un bambino che sta vivendo un momento difficile è fantastico. Se vuoi maggiori informazioni su ABIO puoi contattarmi oppure leggere il loro sito web e chiedere direttamente a loro.

Come verrà utilizzata la donazione?

Principalmente per acquistare giocattoli (quindi, considerando che sono un bambinone, saranno usati per acquistare la stessa cosa che acquistereste per farmi un regalo).

Perché non possiamo donare direttamente i giocattoli invece che i soldi?

Perché per portare un giocattolo in un reparto di ospedale questo deve rispettare dei requisiti igienici e sanitari differenti in base al reparto e al bambino che li utilizzerà.

Come posso darti i soldi?

[update 01/07/2015] DONAZIONI CONCLUSE 
se vuoi farmi lo stesso un regalo contattami, se vuoi donare lo stesso ad ABIO puoi usare le cordinate bancarie:
ABIO TRENTO
IBAN: IT71 T 08132 01801 000050352530

Cassa Rurale Valle dei Laghi
Filiale di Trento

Se non ci vediamo puoi donare attraverso PayPal utilizzando il bottone che trovi qui sopra e qui sotto, oppure possiamo incontrarci e puoi darmi i soldi a mano, sarà mia cura inserirli nella donazione e inserire il tuo nominativo nella lista dei donatori.

In alternativa potete contattarmi per inviarmi la vostra donazione tramite Western Union.

Prima di donare leggi il disclaimer in fondo a questa pagina

E dopo?

Il mio impegno è quello di tenervi aggiornati su come saranno spesi i soldi raccolti e raccontarvi come hanno aiutato l’associazione.

DISCLAIMER - AVVERTENZA
Questa raccolta fondi è organizzata da me (Lorenzo Cassulo), è una iniziativa privata e anche se l'associazione è stata informata dell'iniziativa non è collegata alle attività di raccolta fondi ufficiali di ABIO.
Ti consiglio di donare solo se mi conosci e ti fidi del fatto che effettuerò il bonifico all'associazione ABIO Trento.
Questa pagina è nata solo dalla volontà di condividere l'iniziativa anche con i miei amici lontani.
Grazie,
Lorenzo.

One Response to Buon Compleanno Lorenzo!

  1. Pingback: Come nasce idobu? - Crowdfunding per No Profit

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: